Servizi -

Gestione e pianificazione
del progetto

01

Rispettiamo
i tempi

AON è coinvolta dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, nel progetto BUL “banda ultra larga” che ha l’obiettivo di sviluppare una rete in banda ultralarga sull’intero territorio nazionale per creare un’infrastruttura pubblica di telecomunicazioni coerente con gli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea.

02

Reputazione, trasparenza e fiducia

Affianchiamo i nostri clienti in ogni fase del processo affidatoci con le molteplici competenze di AON, che via via si adattano ai fabbisogni che gli operatori del mercato si trovano a dover affrontare.

Servizi

Costruction

AON fornisce ai clienti un supporto operativo nella fase di realizzazione della rete in fibra ottica verificando che il progetto sia conforme agli elaborati progettuali, rilevando eventuali incongruenze; controlla che siano rispettati i tempi di esecuzione, monitorando gli avanzamenti del progetto e verificando la congruenza con i target contrattuali implementando le iniziative necessarie a raggiungimento degli obiettivi.

Planning e program

La funzione di Planning e Program che AON fornisce ai clienti ha la responsabilità di proporre, validare e verificare la pianificazione delle attività in carico alle imprese appaltatrici. La nostra pianificazione tiene conto dei target di budget e temporali del progetto nonché dei vincoli imposti da amministrazioni o enti che possano impattare negativamente sul raggiungimento degli obiettivi.

Design supervision and control

AON si occupa della verifica della correttezza dei progetti e della loro congruità in termini tecnici e economici rispetto ai parametri stabiliti. Lo scopo della funzione è quello di supportare e controllare i professionisti incaricati della progettazione esecutiva.

Permit

AON con la funzione di Permit Management ha l’obiettivo di rendere efficiente ed efficace l’azione di ottenimento di tutte le autorizzazioni e i permessi a costruire le reti in fibra ottica siano essi temporanei o definitivi, e/o relativi allo sfruttamento di suolo pubblico, all’utilizzo di tubazioni ed infrastrutture esistenti o all’accesso alle proprietà private.

Direzioni lavori

Il Direttore dei Lavori nominato da AON verifica la conformità delle opere eseguite rispetto al progetto esecutivo e conformemente alla buona regola dell’arte. Verifica la completezza della documentazione necessaria per il regolare inizio, svolgimento e chiusura dei lavori, ivi compresa la verifica dello svolgimento degli adempimenti, delle comunicazioni e dei depositi di quanto necessario presso gli enti preposti (quando onere del direttore dei lavori); verifica la qualità e la conformità dei materiali impiegati nei lavori presenti in cantiere durante l’esecuzione dei lavori; sorveglia i lavori e verifica che il cronoprogramma venga rispettato.

Sicurezza in progettazione ed esecuzione

AON viene coinvolta dai clienti per garantire la corretta applicazione dei principi generali di sicurezza previste nel PSC per le attività di cantiere, curando in modo particolare il coordinamento tra le diverse imprese e tra imprese e lavoratori autonomi.